Palazzo Grassi – Punta della Dogana

Palazzo Grassi e Punta della Dogana, inaugurati nel 2006 e nel 2009, sono due musei di arte contemporanea a Venezia. Entrambi i musei, restaurati dall’architetto giapponese Tadao Ando, alternano mostre collettive e monografiche. La vocazione di Palazzo Grassi e Punta della Dogana è di condividere con il pubblico la straordinaria collezione di François Pinault, uno dei più grandi collezionisti di arte contemporanee. La sua collezione riunisce un corpus di più di tremila opere che spaziano dal XX al XXI secolo.

Accessibilità per le persone sorde

Palazzo Grassi e Punta della Dogana si impegnano a garantire l’accessibilità delle mostre e delle attività a tutti i visitatori, con o senza disabilità. In particolare per i visitatori sordi sono disponibili, gratuite e su prenotazione, visite guidate con guida o interprete LIS. Inoltre, ogni sabato pomeriggio, sono organizzati dei laboratori gratuiti per un pubblico dai 5 anni in su; per queste attività è prevista la presenza, su prenotazione, di un operatore LIS.

CONTATTI

041 2401 308

ll biglietto d’ingresso per Palazzo Grassi e Punta della Dogana è ridotto per i “diversamente abili non al 100%” e per “accompagnatore di persona diversamente abile”.

L’ingresso è gratuito per i “diversamente abili”. 

Clicca qui per avere tutte le informazioni sui biglietti.

Orari

Aperto dalle 10 alle 19
Ultimo ingresso alle 18
Chiuso il martedì

Invitiamo a visitare il sito di Palazzo Grassi – Punta della Dogana per eventuali aperture/chiusure straordinarie ed eventi.

Palazzo Grassi e Punta della Dogana  sono raggiungibili senza barriere architettoniche dagli imbarcaderi San Samuele (Palazzo Grassi e Teatrino) e Salute (Punta della Dogana). Al loro interno sono totalmente accessibili ai visitatori con difficoltà motorie, dotati di ascensori, rampe mobili e sedie a rotelle. 

Clicca qui per avere tutte le informazioni sull’accessibilità.

MAPPA