La Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma

La Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea nasce a Roma nel 1883 per rappresentare l’arte nazionale del nuovo Stato unitario. Oggi la Galleria Nazionale custodisce la più completa collezione dedicata all’arte italiana e straniera tra il XIX e il XXI secolo. Tra dipinti, disegni, sculture e installazioni, le quasi 20.000 opere della raccolta sono espressione delle principali correnti artistiche degli ultimi due secoli.

Accessibilità per le persone sorde

La Galleria Nazionale, da tempo attenta ai temi dell’accessibilità per tutti, grazie al protocollo d’intesa firmato con l’ENS e a CoopCulture, promuove l’accessibilità per le persone sorde dando valore al ruolo dei professionisti sordi quali mediatori della propria comunità. È infatti disponibile un servizio di visite guidate per le persone sorde segnanti in LIS – Lingua dei Segni Italiana e IS – International Sign. Le visite guidate sono su prenotazione.

CONTATTI

+39 06 322981

L’ingresso al Museo è gratuito per le persone con disabilità e un loro accompagnatore.

Clicca qui per maggiori informazioni. 

Orario:

dal martedì alla domenica: 8.30 – 19.30

Ultimo ingresso 45 minuti prima della chiusura.

Chiusure tutti i lunedì, 1° gennaio, 25 dicembre.

La Galleria Nazionale garantisce un’accessibilità totale alle persone con disabilità grazie all’ausilio di ascensori, pedane elevatrici e servizi adeguati. Sono a disposizione del pubblico due carrozzine anche per uso in autonomia.

Ingresso accessibile: via Gramsci, 71

MAPPA